23 / MARZO / 1994

Il Geom. Enrico Fu Biagio e il Geom. Pietro Bernelli, eletti Consiglieri Provinciali del Collegio di Perugia, convocarono una riunione dei Geometri – Liberi Professionisti – del comprensorio Spoletino per discutere di alcune problematiche. Alla convocazione risposero quarantasei Geometri.
Il presidente della riunione Geom. Pietro Bernelli, il segretario Geom. Carlo Panetti e il moderatore Geom. Enrico Fu Biagio iniziarono la riunione. Durante il dibattito vennero messi in evidenza i problemi inerenti la categoria ed in particolare gli attacchi perpetrati dalle altre categorie professionali laureate in merito alle competenze professionali. A tal punto il Geom. Pietro Bernelli fece presente la necessità di costituire un' associazione comprensoriale dei geometri idonea a rappresentare e difendere la categoria, sia per i rapporti professionali comuni nonché per quelli straordinari. Facendo seguito alla proposta del presidente, in tale riunione venne presentata e all'unanimità votata, la costituzione della “ASSOCIAZIONE DEI GEOMETRI DEL COMPRENSORIO SPOLETINO”.

13 / APRILE / 1994

Presso lo studio del Geom. Pietro Bernelli erano presenti:

• Geom. Pietro Bernelli
  • Geom. Federico Basili
  • Geom. Paolo Fioretti
  • Geom. Enrico Fu Biagio
  • Geom. Carlo Panetti

Tale riunione è stata convocata per esaminare una prima bozza dell'atto costitutivo dell'Associazione Geometri dello Spoletino e del relativo statuto.

30 / AGOSTO / 1994

In presenza del Notaio Marco Pirone, il Geom. Pietro Bernelli e il Geom. Enrico Fu Biagio costituirono l' “ASSOCIAZIONE GEOMETRI DELLO SPOLETINO”.

26 / SETTEMBRE / 1994

Presso la sala di Villa Redenta si riunì l'assemblea dell'associazione geometri dello spoletino. A tale assemblea parteciparono sessantanove Geometri – Liberi Professionisti – già tutti iscritti al Collegio Provinciale. All'inizio dell'assemblea presero la parola il Geom. Enrico Fu Biagio e il Geom. Pietro Bernelli, soci fondatori, che illustrarono le attività svolte dopo la riunione del 23/marzo/1994, cioè: la redazione dello statuto, la costituzione dell'associazione e tutto quello che è stato necessario per iniziare l'attività dell'associazione stessa. Il Geom. Enrico Fu Biagio prese atto delle sessantanove adesioni associative, dichiarò iscritti tutti i geometri presenti e formalmente aprì la PRIMA ASSEMBLEA DELL'ASSOCIAZIONE GEOMETRI DELLO SPOLETINO. Il Geom. Enrico Fu Biagio in quella prima volta assunse la presidenza dell'assemblea e nominò come segretario il Geom. Giancarlo Casella. La riunione si aprì discutendo in merito al numero dei componenti del consiglio direttivo e si concluse con una votazione, decretando che i membri del consiglio dovevano essere sette più gli aventi diritto, cioè gli eletti Consiglieri del Collegio Provinciale. Seguì una seconda votazione, con scrutinio segreto, per eleggere i sette membri del consiglio . Lo spoglio delle schede presentò il seguente risultato:

• Geom. BASILI Federico.
  • Geom. PANETTI Carlo.
  • Geom. VIOLA Ezio.
  • Geom. FEDERICI Paolo.
  • Geom. VALENTINI Giancarlo.
  • Geom. GUGLIELMI Michele.
  • Geom. RESTANI Francesco.

Accesso Utenti